E’ POSSIBILE TRASFORMARE LA DEPRESSIONE IN FIORI?

Presentazione dell’ebook CREAtiVITA

Cosa fai se cadi nel buco nero senza via di uscita? Secondo te la sofferenza serve a qualcosa? Pensi davvero che possa avere un senso? Se anche tu ti poni simili domande questo sarà un testo importante per te e ti consiglio di accingerti a leggerlo con attenzione.


ebook-creativita-pdf_49098

Conosci quella situazione paralizzante di vivere accanto alla tua vita, sentendoti estraneo all’esistenza e a te stesso? Hai di nuovo trascorso una giornata senza di te? Ti percepisci come una carcassa vuota? Questo è il momento in cui perdiamo la connessione con la nostra anima e magari anche con il nostro corpo.
Ci sono giorni in cui ti senti fragile e ti servirebbe la coperta di Linus per proteggerti? Quante volte ti senti oppresso da un stato di tensione e nello stesso momento sei troppo stanco per agire? Sai dove vuoi andare? Ti senti perseguitato dalla vita? Ti senti preda?
Basta fare la vittima!

Vuoi superare le tue insicurezze e paure? In questo caso rimani con me.
Spesso per inclinazione caratteriale, per pigrizia, per mancanza di energia, per dubbio o paura, non entriamo in azione, non facciamo quello che potremmo fare.
Io mi dico: meglio l’azione che la preoccupazione!
Se sei nel dubbio adoperati per sbloccare. E se sbagli? Almeno hai fatto esperienza, hai arricchito la tua vita.
Ti senti solo, abbandonato e non hai il coraggio di intraprendere una tua nuova strada? Da questo momento possiamo disporci a camminare insieme. Benvenuto caro ricercatore di benessere!

Scusa, non mi sono ancora presentata, mi chiamo Bianca Rita Bögel e sono la figlia di Edel Bögel che ha trasformato la sua depressione dipingendo fiori.
Credi che convenga cercare una via d’uscita?
Non ti sei arreso, ma pensi che ormai sia troppo tardi? E’ dunque vero che dopo una certa età la senescenza ci impedisce di imparare e cambiare?
La creatività non ha età!
Se sei coinvolto in questa trasformazione la gioia è talmente grande che questa frase generica sull’età perde il suo senso. Io credo che siamo sempre capaci di crescere se siamo sospinti dall’anima.
Ma sappiamo riconoscere il richiamo dell’anima?
In quale momento della tua vita ti senti in connessione con la tua anima? Danzando, cantando come un bambino spensierato, senza meta, solo per sentirti bene?
Sentire, non apparire, questo per me è la saggezza che porta verso la realizzazione!
La realizzazione è nient’altro che una trasformazione continua, seguendo il cambiamento del nostro sentire. Non credi che proprio con l’età si sviluppi la saggezza della maturità? Edel Bögel ha dato il titolo “FIORI PER L’ANIMA” alle sue opere perché, come dice lei ”se siamo in sintonia con la nostra anima tutto ciò che ci circonda, persone e cose, volgono al bene, così come i fiori si volgono sempre verso il sole.”
Accedi alla tua saggezza, il tuo sapere maturato dall’esperienza!
Se ciò che necessita è l’impulso giusto e se sei d’accordo con me, sveliamo insieme gli ingredienti per una vita, ovvero per la tua vita felice e per la tua gioia di vivere!
La ricerca della perfezione, dell’equilibrio dell’anima con il mondo, è un inesauribile processo in continuo divenire e se anche tu nutri gli stessi valori e le stesse convinzioni, ti invito a seguirmi nella lettura con il giusto impegno.
Mi chiedo se anche per te il benessere costituisca la chiave risolutiva in un mondo frenetico, pieno di impegni e preoccupazioni.
Mia madre è riuscita davvero! Lei ha trovato questa chiave. Senza rendersi conto di quello che stava esprimendo, con una semplice pennellata di colore, ha scoperto il segreto del suo benessere.

“Quando mio padre si ammalò la vita di mia madre iniziò a concentrarsi quasi esclusivamente su di lui. Niente più incontri con colleghe ed amiche, niente più momenti di solidarietà con cui era solita rendersi utile agli altri, niente più occasioni di svago che fossero anche il solo uscire di casa per fare la spesa. Chiusa giorno e notte all’interno delle mura domestiche, quasi prigioniera nella propria casa, si ritrovò intenta nell’unico compito di accudire suo marito che non era più in grado di stare da solo.”

Meritava questo? Dopo un’esistenza vissuta con tante difficoltà e segnata dalla perdita di persone care irrompe la tragedia della malattia, infrangendo i desideri e le speranze legate alla godibilità di una nuova vita successiva alla pensione di anzianità.
Nelle nostre conversazioni telefoniche mi raccontava:  “Faccio sempre lo stesso sogno: mi vedo nell’atto di disegnare! Ma in verità io non so disegnare, però nel sogno sembra così reale.”
E’ vero che mia madre non sa dipingere, o almeno, secondo me, sono sicuramente più brava io. Però la volli incoraggiare. Un’amica le regalò acquarelli e carta e una sera cominciò con il suo primo quadro, il primo passo verso il benessere.
Vuoi trovare anche tu il benessere in una vita equilibrata, armoniosa e serena, uscendo fuori dalla tua sofferenza personale con la tua saggezza? Impara qui e adesso! Mia madre non ha solo conseguito l’equilibrio e l’armonia nella sua vita, è riuscita a trasformare la propria depressione in fiori colorati che emanano allegria e serenità.
L’organizzazione della mostra che lei ha affidato alla mia cura ha rappresentato il viatico con cui schiudersi al mondo e successivamente ha condotto all’apertura di questo sito e alla stesura dell’ebook narrante la sua storia.
Comincia qui la svolta.
Tutti noi coltiviamo un sogno nel cassetto, ma ciò che costituisce un segreto miracolosamente potente è riuscire ad attivarlo e ad esternarlo pubblicamente, sentendo che la fonte del nostro piacere ci dispensa momenti di gratificazione e determina il nostro equilibrio.
Prova ad immaginare come si accresce l’autostima. L’esposizione dei quadri nel Castello di Frontone è stato il passo per riflettersi nel mondo con grande successo. Coloro che hanno visitato la mostra sono usciti con uno stato d’animo più sereno. Non è un successo questo?
Qui l’interpretazione di Tania Giovannini, dottoressa in scienze politiche e autrice delle poesie, che ci fa notare: “Cambiando la nostra vita cambiamo la società. I movimenti della nostra vita individuale e quotidiana diventano le movenze della storia universale, dell’umanità.”

costellazioni 

 

 

“ Abbacinanti grumi di luce
squarciano il cielo cobalto.
Come schianti di gioia, liberati dal buio,
gridano al mondo il trapasso
dalla fosca notte fatale.”

Tania Giovannini  

 

 

Sicuramente puoi immaginare quanto intensamente e profondamente felice sia io, sua figlia, nell’avere una mamma che è riuscita a sottrarsi al precipizio della depressione con la propria forza!
All’inizio non importa quello che produci, importa il tuo sentire in quel medesimo istante.
Riapproda alla spensieratezza della tua anima fanciulla e, come accade per i bambini, ascolta i moti della sua ispirazione e apprendi da essa. Lasciati andare, con i colori, con la tua voce, con la musica. Fai parlare, danzare, disegnare… la tua anima. Porta alla luce le tue capacità nascoste e senti la gioia di vivere!
Riempi di te lo squarcio del vuoto, canta metaforicamente…
Grazie ad Edel e alla sua nuova consapevolezza puoi sottrarti all’esperienza dell’abisso. Approfittando del suo vissuto puoi cominciare subito ad uscire, trasformare, creare, canalizzando le tue doti. La tua ricchezza è dentro di te, non devi cercarla o comperarla altrove! Non è una Notizia Fantastica?
Non hai da spendere, solo da guadagnare! Sei padrone di te stesso!
Adesso ti ho svelato il più grande segreto di questa storia e ritornando all’inizio della nostra conversazione dico, fortemente, si!
Si, la sofferenza ha un senso!
“Ogni esperienza forma l’uomo. Non esistono vissuti negativi, ma solo grandi insegnamenti che aiutano a trovare la strada per il miglioramento. Traumi, dolori, sofferenze di ogni genere e malattie sono i veri “maestri della vita”; essi aiutano la persona a concentrarsi…” su se stessa e a trovare un equilibrio interiore, come scrive il Dr. Raffaele Cavaliere, psicologo e psicoterapeuta. Tutti noi aspiriamo al miglioramento. Cosa ne pensi di trasformare il vissuto “Perché sempre io?”, in “Finalmente io!” Da vittima dipendente e passiva in persona libera, attiva, recettiva e autodeterminata.
Vuoi conoscere anche tu l’armonia e trasformare la tua vita con un tuo talento, con la tua passione, che diventa il motore che muove il tuo mondo?
Canti, al mattino, sotto la doccia oppure a squarciagola quando sei solo in macchina? Sogni da sempre di suonare uno strumento, ma non te lo sei mai concesso? Ti piace l’Africa, viaggiare, praticare l’alpinismo, nuotare nel mare? Ti esprimi nello scrivere lettere e poesie,o racconti a te stesso, semplicemente, le tue storie, senza scriverle? Inventi ricette in cucina e ti senti pienamente a tuo agio quando le prepari? Ami ideare con soddisfazione la tua moda personale e vorresti crearla, magari, anche per qualcun altro? Racconti volentieri barzellette e godi del successo che suscitano nella risata degli altri? Sai intrattenere con i tuoi racconti? Hai una vena teatrale che magari scaturisce dalle tue recite gioiose di bambino? Lavori con i ferri da maglia, cuci o crei meraviglie con l’uncinetto. Coltivi un orto o hai creato il tuo giardino fiorito? Decori il tuo ambiente con gusto? Metti tutto il tuo amore nel rapporto con gli animali e hai da insegnare qualche cosa? Sei un amante dello sport, attivo o passivo? Ti definisci un fotografo appassionato? Ami il cinema, la musica,l’arte? Ti piace fare ricerche? Ti piace organizzare? Sei un collezionista? Credi di non saper fare niente ma scrivi un diario? Ti sei specializzato su di un argomento e vuoi trasmettere il tuo sapere? Non importa che cosa sai fare, ma fallo con cuore e in modo appassionato. Basta una cosa qualsiasi, purché ti prenda totalmente.
Non devi essere perfetto, ma autentico. L’imperfezione fa parte della vita come l’ombra e il sole. Essa si pregia di un valore inestimabile come vede Tania Giovannini nei dipinti di Edel Bögel: “Questi fiori aiutano a comprendere i colori dell’ombra!”
Un tuo talento autentico ed unico vale oro nella tua vita, combinato con il sapere maturato dall’esperienza che ti svelo nel mio ebook!
Non sarai mai troppo vecchio per scoprire te stesso! Trova il tuo personale tesoro nascosto, custodito nei recessi della tua anima. Scopri e accedi alla tua vera ricchezza. Impara ad espanderla.
Ti insegno come vendere le tue marmellate e salse via internet e ti posso dare il know how per creare un infoprodotto con la raccolta delle tue ricette, la rassegna dei tuoi modelli, la tua esperienza di vita. Tutto è possibile, se segui la tua intuizione. Vuoi specializzarti nell’oggetto della tua passione, approfondire un tuo talento per ricavare denaro?
Così acquisti fiducia in te stesso! Come ti sentiresti? Appagato! Valorizzato da un sentimento di autostima! Puoi espandere in tutte la sfere della tua vita questa sensazione di appagamento interiore partendo con una tua capacità unica.
Edel ha cominciato con l’arte del disegno: ha preso una tazza con i fiori di camomilla e l’ha riportata sulla carta, senza meta. Nel suo piccolo è entrata nel suo spazio sacro. Aveva bisogno del suo spazio interiore non di una attività senza contenuto.
Ti faccio coraggio adesso:
La mamma non ‘sapeva’ disegnare, non conosceva la tecnica né il cerchio dei colori, ma si sentiva in armonia con se stessa esprimendosi in modo creativo. Solo concentrandosi sulla pennellata questa attività la prendeva completamente. Fiore per fiore entrava progressivamente sempre di più in armonia con se stessa.
Chissà se sono stati proprio questi fiori che, uscendo fuori dalla sua anima, le hanno salvato la vita, facendole affrontare la dura quotidianità in una dimensione un po’ più serena e armoniosa, con quella sicurezza e quella gioia che non provengono dall’esterno, ma traggono la propria origine dalle zone più recondite del nostro universo interiore. Possiamo raggiungerle dandoci un appuntamento con noi stessi.

Sei pronto per iniziare?
Ti definisci una persona seria che può dedicare tutti i giorni, con regolarità, un po’ di tempo a se stesso? Chissà di quale passione tu ardi nell’anima, tanto da infondere nel tuo cuore la forza di abbattere le situazioni difficili della vita! E’ questa la grande scoperta e come dice Edel: “Se sono in armonia con me stessa, con la mia anima, tutto ciò che mi circonda va in armonia.”
Questo è un altro grande segreto che io ti voglio trasmettere.
Lo spazio interiore è sempre nella nostra disponibilità, anche se non te ne accorgi e non ne sei consapevole.
Diventa consapevole!
Ti esorto ad intraprendere la via della consapevolezza.
La vita ti appartiene, pendila in mano!
Puoi raggiungere in un qualsiasi momento il tuo spazio sacro e sentire la tua pace interiore.
Devi solo scoprirne le modalità penetrando in quell’intima regione dell’anima in cui ciascuno serba il suo talento e forgia la sua chiave. Noi l’abbiamo già fatto per te. Non sei solo questa volta. Fidati e lasciati accompagnare, passo per passo, come riferito nel ebook. Non devi più scalare la montagna! Ti sembra giusto o sbagliato?
Non devi continuare a soffrire!
Se lo vuoi veramente puoi prendere la scorciatoia che ti ho preparato e attivare subito il tuo talento con passione e continuità.

Ciascuno ha la sua chiave, il suo Talento.
Cosa ti piace fare?
Ne hai già preso coscienza, conversando con me? Sei già impaziente di concretizzare la tua ispirazione? Scrivimi se ti senti privo di passioni. Vediamo insieme che cosa hai dentro.
Questa è un’altra grande offerta che ti propongo.
Se hai letto l’ebook e vuoi approfondirlo con me continuiamo il nostro colloquio a tu per tu tramite email. Il tuo talento è solo l’inizio del cammino verso te stesso. Con me e attraverso l’esperienza di mia madre vai verso la tua realizzazione, la tua gioia di vivere.
Partendo dal suo spazio interiore mia madre ha sradicato la negatività usando il pensiero positivo, creando cose positive e passandole all’umanità, a te. Lei ha scoperto la vera arte d’aiutare: aiutare con l’arte.
In verità puoi aiutare gli altri solo se sai aiutare te stesso ed essere in armonia. E’ una cosa ben diversa dalla spinta solidale che spesso dissimula l’intento di riempire un tuo vuoto o colmare un tuo bisogno. Se ti piace aiutare gli altri questo manuale è stato scritto per te. E’ questa la vera forza creativa per trasformare la nostra vita con la volontà.

Accedi adesso alla tua vita!
Un altro consiglio prezioso: nell’esprimere la tua creatività non è importante quello che fai, ma come ti senti nell’atto di farlo. E’ importantissimo il sentire non l’apparire. Se sei capace di portare questo gioioso sentire in tutte le sfere della tua vita hai fatto un grande passo verso la tua realizzazione.
Ti ricordo come lo definisce Edel: “se sei in armonia con te stesso emani armonia.”
Quante volte al giorno ti concedi una pausa, prendi contatto con la tua anima, con il tuo spazio interiore? Cos’è la tua forza interiore? Come sai riempire il tuo grande vuoto? Con lo shopping, le sigarette, l’alcool … o con la tua creatività. Creare attività vita!!!
Vuoi creare attivamente la tua vita?
Sei pronto ad impegnarti con regolarità per te stesso?
Anche se possiedi una creatività multipla lasciati accompagnare. Puoi fare addirittura soldi con la tua passione, usando la tua volontà.

Ricapitoliamo insieme le 10 mosse

  1. Ora hai compreso che il tuo prezioso spazio interiore è il tuo posto sacro.
  2. Ora hai compreso che la tua preziosa forza creativa è la tua energia vitale.
  3. Ora hai compreso che il tuo prezioso sentire è più importante del tuo apparire.
  4. Ora hai compreso che trovare il tuo talento unico ti mette in armonia con l’anima.
  5. Ora hai compreso che, accendendo la tua preziosa passione, puoi realizzarti.
  6. Ora hai compreso che puoi espandere la tua preziosa passione in tutte le sfere della vita.
  7. Ora hai compreso che, sviluppando i tuoi pensieri positivi, puoi trasformare la tua vita.
  8. Ora hai compreso che, creando il tuo stile di vita, vivi una trasformazione continua.
  9. Ora hai compreso che puoi aiutare gli altri esprimendo il tuo talento con passione.
  10. Ora hai compreso che puoi creare il tuo prodotto unico.

Vuoi conoscere finalmente la tua felicità? Cosa aspetti per cominciare? Dì basta alla sofferenza! Intraprendi una strada positiva!
Tutto dipende da te! Sono già curiosa di sapere se tu sei sul punto di diventare un artista di successo! Sempre a tua disposizione, accompagnandoti nella crescita e nella tua realizzazione ovvero trasformazione continua.