Bianca Rita Bögel


bianca_prova_sito 

Mi chiamo Bianca Rita Bögel e sono la fondatrice della scuola della gioia di vivere: Joy of Life School. Origine tedesca, cittadinanza italiana, vivo da trent’anni nelle Marche.Laureata in Pedagogia Sociale accompagno persone lungo il loro cammino evolutivo.

Sono madre di quattro meravigliose figlie, tutte maggiorenni. La mia crescita interiore è dovuta soprattutto alla loro esistenza.

Mi sono formata in Costellazioni Familiari e Sistemiche con Attilio Piazza nel 2004, presso il Centro Studi Hellinger di San Marino e con Bert Hellinger presso la Hellingerschule di Bolzano/Roma. Un incontro davvero profondo con me stessa che ha cambiato la mia vita in modo risolutivo.

Ho conseguito nel 2010 la qualifica di “Doula”, l’accompagnatrice della partoriente prima, durante e dopo l’evento della nascita. Mi sto specializzando nella preparazione alla gravidanza e nella integrazione di difficoltà relazionali postnatali tra madre e bambino. Insegno la danza del ventre finalizzata all’autoesplorazione del corpo femminile, che può essere una buona preparazione al parto.

Nel 2010 sono stata avviata, dalla ideatrice Jirina Prekop, alla terapia dell’abbraccio sotto visualizzazione, ovvero la riconciliazione con un genitore, nonché alla ricreazione positiva della propria nascita o del parto.
Sono in grado di stimolare i talenti creativi attraverso l’Attivazione alla Sensibilità Psichica secondo le Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi. Ho conseguito il corso completo della Pulizia dell’Aura con i maestri di luce, secondo il metodo di Mario Totti.

Dal 1994 con Osho, pratico e insegno tecniche di meditazione e di rilassamento, creo visualizzazioni, uso Reiki secondo grado e l’espressione creativa.

Tengo seminari di gruppo e sedute individuali di Costellazioni Familiari e Sistemiche e di Terapia dell’Abbraccio in Italia, in Lussemburgo ed in Grecia.
Ho pubblicato articoli sull’imprinting “L’inizio dell’amore” nella rivista Luxterrae 5/6 2011 e sul sito www.mondo-doula.it/doulascienza.asp

Da sempre ho vissuto in stretto contatto con la natura e non ho mai smesso di studiare, apprendere ed approfondire.
Per circa 13 anni ho guidato un’azienda agricola biologica insieme a mio marito, che ci ha lasciato nel 1998 a causa di un incidente sul lavoro.
La nostra produzione consisteva soprattutto in formaggio pecorino e pane integrale, cereali e verdure ed era anche una scelta di vita per fare crescere le nostre figlie in modo olistico in un ambiente naturale e salutare.

La vita mi ha riservato una quantità di molteplici esperienze, maturando così una conoscenza che voglio diffondere tramite la scuola della gioia di vivere.

Vedo una forza trasformativa collettiva in quello che cerco di trasmettere anche nel mio ebook: “CREAtiVITA 10 mosse per la creazione consapevole della tua vita”, Macro Edizioni, collana Essere Felici. Voglio mettere a disposizione di tutti l’esperienza trasformativa di una persona molto vicina a me, mia madre, oggi una pittrice, che ha trasformato la sua depressione dipingendo fiori e attingendo esclusivamente alla sua forza interiore.

Mi sento realizzata nel senso che vivo una modificazione continua, accettando ed integrando le mie vecchie e nuove ferite, trasformando così l’effetto degli eventi della mia vita.

 


 

“Se stiamo adesso nel ventre del nuovo mondo, voglio essere Doula universale, accompagnatrice nel parto del mondo migliore che vive già in tutti noi e anche in te”.